Vendita Pianoforti nuovi
Vendiamo Pianoforti nuovi, a coda e verticali, delle migliori marche mondiali, anche con sistema silent già installato… Shimmel, Yamaha, Kawai, Samick
Il pianoforte è uno strumento a corde percosse mediante martelletti azionati da una tastiera composta da 88 tasti, 52 di colore bianco e 36 di colore nero.
I tasti bianchi rappresentano le note: do, re, mi, fa, sol, la, si. I tasti neri, invece, individuano le alterazioni (note bemolli e quelle diesis).
Il pianoforte è tra gli strumenti musicali più antichi, ne esistono di diversi tipi anche se due sono i più conosciuti:
- Pianoforte orizzontale o a coda
Esistono pianoforti orizzontali di diverse dimensioni, quello a coda (lungo oltre 240 cm) utilizzato principalmente per i concerti pubblici, a tre quarti di coda (da 200 a 240 cm), a mezza coda (da 175 a 190 cm) e il più piccolo a un quarto di coda, detto anche codino, (145–170 cm); A parità di altri fattori, quelli più lunghi avranno un suono migliore e meno disarmonicità delle corde a causa dell’ampiezza sempre maggiore della cassa armonica e della lunghezza delle corde. - Pianoforte Verticale
I pianoforti verticali, o a muro, sono più compatti, poiché la struttura portante e le corde sono verticali. La sua altezza oscilla tra i 100 e i 155 centimetri. I verticali sono usati principalmente per lo studio a differenza di quelli orizzontali usati principalmente per i concerti; Le differenze con il pianoforte orizzontale sono molte a partire dell’ampiezza della cassa armonica, che è minore di quella di un pianoforte orizzontale, dalla meccanica priva del doppio scappamento e come già detto dalle corde disposte verticalmente.
Tuttavia, un pianoforte verticale ben regolato probabilmente suonerà meglio di un modello orizzontale regolato male, e i migliori modelli verticali sfiorano i livelli di alcuni esemplari a coda delle stesse dimensioni, per quanto riguarda qualità del suono e responsività.
Vi guidiamo e vi assistiamo nella scelta e nell’acquisto del vostro pianoforte, consigliandovi in base alle reali necessità ed alle proposte commerciali dei produttori.